Quindi sulle mani ho sempre qualche ferita aperta causata dal pungidito

Buonasera,
oggi in palestra vicino a un macchinario ho notato una macchiolina sbavata rossastra, verosimilmente era sangue!potrei essere entrata in contatto pestandola con la scarpa o poggiandoci sopra le chiavi dell'armadietto e adesso ho paura di essermi presa qualcosa. Sono diabetica, quindi sulle mani ho sempre qualche ferita aperta causata dal pungidito.
Dovrei fare il test o andare in pronto soccorso?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
per me dovrebbe solo archiviare questo episodio privo di concreto significato infettivologico.
Se poi vuole andare al P.S. ci vada pure: non posso certo impedirglielo.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore,
la ringrazio per avermi risposto così celermente!no guardi, non voglio andare in pronto soccorso per partito preso, ci vado se lei lo ritiene necessario e allo stesso modo non voglio fare il test se lei non me lo consiglia.
Non sono un medico e non conosco la pericolosità (se esiste)della situazione.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora
"per me dovrebbe solo archiviare questo episodio privo di concreto significato infettivologico."
è la mia risposta testuale in replica uno.
Non possiamo ripetere i concetti 10 volte: soprattutto perchè sarebbe una offesa alla intelligenza di chi legge.
Non le pare?
Buona serata,
Dott. Caldarola.