Fobia sociale

Buon giorno inniziamo dicendo che faccio la guardia giurata quindi armato,congedatomi dall esercito dopo una missione all estero anni fa ho avuto bisogno di un po di aiuto per rintegrarmi nelle vita civile. quindi un vostro collega che io ho visto al massimo due volte mi ha diagniosticato una sindrome da ansia sociale e mi ha prescritto una pillola serale di Depakin 500 crono.Per tutti questi anni ho continuato ad assumere il farmaco in tanto ho avuto una vita normale,lavoro,amici,moglie, figli nessun precedente penale ne denuncie patente intonsa nemmeno una multa per divieto di sosta nulla.ormai il farmaco è una cosa normale come il caffè intanto ho ottenuto porto d'armi sportivo e l'ho gia'rinnovato una volta,caso a voluto che cob la crisi mi abbiano licenziato e dopo vari mesi ho trovato lavoro come guardia giurata ho ottenuto il porto d'armi anche per svolgere il mio lavoro.Dopo tutto ciò il mio medico di famiglia è andato in pensione e ne ho preso un altro.oggi andando a riciedere il certificato per rinnovare la patente mi ha detto che doveva segnarmi che prendevo il farmaco e benissimo è il suo lavoro!ma mi chiedo se nei certificati precedenti per il porto d'armi il mio vecchio medico mi ha detto che per la mia patologia non necessitava segnare nulla come mai adesso si per il rinnovo della patente?vero è che io non ho più fatto più controlli dallo psichiatria perché lui si è trasferito e perché i miei medici curanti non hanno mai ritenuto il caso di farmeli fare,ma quando rinnovero il porto d'armi con questa dicitura non he che non mi venga rinnovato e quindi perda il posto di lavoro???????con pesanti ripercussioni sul mio stato famigliare!
Vi ringrazio dell attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Non è dettto che venga negato il porto d'armi.

Sarebbe comunque utile un controllo periodico della situazione anche per capire l'opportunità di uso del farmaco ed eventuali effetti.

Dr: F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139