Miopia e fastidio nonostante nuove lenti

Salve. Soffro di Miopia ed a seguito di una visita oculistica mi è stato riscontrato un peggioramento della stessa (portavo gia gli occhiali con 1/1 ma mi è stato prescritta una lente da 1,75/1,75). Ho provveduto a fare gli occhiali con la nuova gradazione ma è sorto un problema fastidioso. Dopo i primi 2 giorni passati alla grande, ho iniziato ad avere una piccola sfocatura guardando in lontananza, sfocatura che si elimina se inclino le lenti in avanti (ovvero la parte sopra della montatura inclinata in avanti). Come mai succede questo? Come mai nei primi 2 giorni le lenti sono andate benissimo ma poi è comparso questo fastidio?
Se inclino la lente è come se ci vedessi perfettamente, come se l'occhio mettesse a fuoco in modo perfetto. Premetto che dalla visita oculistica alla realizzazione degli occhiali sono intercorsi 2 giorni, quindi azzardo ad escludere un peggioramento della miopia. Per cui mi chiedo cosa possa essere questo fastidio! Grazie a chiunque fornirà un supporto.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
normalmente accade questo problema quando si è ulteriormente aggravata la miopia. stiamo parlando di valori bassi e la sua età ormai viene classificata come stabilità miopica. ma piccole sbavature ci sono sempre, quindi 0.25 potrebbe essere andata avanti.
ne parli col suo specialista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Ed è possibile che si sia aggravata subito dopo aver cambiato gli occhiali? Ho fatto la visita qualche giorno prima di mettere gli occhiali. Inoltre i primi 2 giorni gli occhiali hanno funzionato bene, poi ho iniziato ad avere questi fastidi.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
può darsi.