Balanite irritativa

Salve a tutti.
Qualche tempo fa andai dal mio dermatologo in quanto avevo notato un'irritazione abbastanza estesa sulla parte superiore del glande. Dopo avermi visitato mi ha diagnosticato una balanite irritativa che potrebbe essere causata da vari fattori. Mi ha detto di lavarmi mattina e sera col sapone Undicina A, applicare la mattina la crema Cicalfate e la sera fare lavaggi con acqua e amuchina. A distanza di più di un mese noto solo peggioramenti con l'irritazione che si è estesa parecchio andando anche lateralmente da entrambi i lati e un fastidio continuo accompagnato da prurito e secchezza della pelle del glande. Dato che non vivo nel mio paese e non ci tornerò prima di qualche settimana ho pensato di chiedere un vostro parere.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Eventualmente senta un collega in loco che la cosa non è gestibile via internet