Sessualità infantile

gentili dottori volevo sapere a titolo informativo quali danni comporta,se ci sono, nella vita adulta se nell' infanzia per un breve periodo circa verso i 4 anni la madre acconsente alla richiesta del figlio nel masturbarlo e il bambino prova piacere quindi non lo vive come un trauma
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Non esiste una risposta univoca a domande di questo tipo. L'esito può variare moltissimo da persona a persona, dallo zero fino al trauma più invalidante.

Il caso più frequente, però, è che le persone che si preoccupano o "ricordano" improvvisamente di aver vissuto episodi simili iniziano a preoccuparsi e a costruire un problema dove prima un problema non c'era.

Quindi se la persona in questione ha solo il ricordo dell'episodio, senza alcun problema emotivo riscontrabile, probabilmente non c'è stata alcuna conseguenza.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Esattemente è quello che pensavo anch'io! Grazie della risposta
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Prego,
Buona serata