Pseudo foro maculare bilaterale

SALVE sono una donna di 53 anni con miopia - 2.50 x occhio....mi è stato diagnosticato uno pseudo Foro maculare bilaterale dall' esame oct..Controllo ogni 6mesi la vista e il fondo oculare...ora devo vedere un retinologo,sono un soggetto ansioso,ho avuto un alzamento di pressione un mese fa 150/100 dovuto ad uno stress forte....x essere sicura ogni quanto ripetere l' oct?....
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
uno pseudoforo potrebbe restare stabile negli anni senza problemi di deterioramento o evoluzione in foro maculare e poi chirurgia per vitrectomia e peeling. quindi non si allarmi, esegua periodicamente un esame del fondo oculare, oct ogni 6-8 mesi e test di amsler anche a casa, se si accorge che i quadratini peggiorano e diventano storti, anticipare controllo e valutazione con specialista della retina.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente....è stato davvero gentile...grazie mille di cuore .