Come faccio a scegliere lo sport adatto?

Buongiorno, non so se è la specialità giusta ma volevo un'informazione. Come faccio a scegliere lo sport/attività giusta per me?
So che bisogna andare a gusti e allora se me lo si chiede credo che la cosa più adatta sia lo yoga, ma quando si inizia a fare esercizi troppo impegnativi mi partono le extrasistole quindi che sport posso scegliere? Ho 25 anni ma invece di essere "soda" come le mie coetanee sembro una mozzarella. Ho anche pensato di andare a correre ogni tanto ma mi stanco subito, che devo fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Buonasera,
non esiste lo sport "adatto" a tutti ed è difficile consigliare uno sport ad una persona senza conoscerla.
La scelta dovrebbe ricadere su uno sport "che piace" e "che fa piacere fare", altrimenti diventa un obbligo e un dovere.
Per cui se le piace lo yoga, va benissimo.
Per quanto concerne il discorso delle extrasistoli, dovrebbe fare una visita da un collega specialista in Medicina dello Sport per approfondire l'argomento e, se tutto nella norma, per fare attività fisica in maniera serena e tranquilla.
Cordiali saluti.

Dr. Francesco Versiglia
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Esperto in Mesoterapia ed Ossigeno-Ozonoterapia