Costo apparecchio fisso

Mia figlia di 10 anni dovrà portare l'apparecchio prima mobile poi fisso per una malocclusione dentale. Oggi ci hanno fatto il preventivo che è di 4500 euro. Sono sobbalzata. Davvero costano cosi tanto? Quale è il motivo principale di un costo cosi elevato?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buonasera,
difficile darle una risposta senza conoscere il caso clinico,che tipo di malocclusione ha sua figlia,se ha problemi scheletrici e necessita di terapia ortopedica-ortodontica o solo ortodontica.
Non conosciamo per esempio la classe dento -scheletrica,che è importante per definire la durata del trattamento.
Vede,ci sono tante variabili in gioco,il suo preventivo potrebbe essere alto o basso o corretto.....
Senta più pareri ,ma affidi la figliola a persone competenti,perché l'Ortodonzia non è come curare una carie.......
Se ha domande chieda pure.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Per un dispositivo ortodontico mobile seguito da uno fisso, verosimilmente della durata di alcuni anni, la cifra da lei indicata rientra fra quelle "low cost".

Per darle un parametro di riscontro, un costo medio (ripeto: MEDIO) per due anni di trattamento di media difficoltà con dispositivo rimovibile e due di trattamento ortodontico fisso di media difficoltà può aggirarsi intorno ai 6.000 - 7.000 euro.

Si accerti del PROFESSIONISTA, e ne accetti il costo, perchè non ha idea di quanto poi potrà costarle un DILETTANTE.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Grazie
[#4]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'apparecchio di per se ha un valore irrisorio.
Da solo l'apparecchio non fa proprio niente.
Dietro ci dev'esser la mente sapiente e le mani di chi lo mettera' nelle condizioni di indirizzarne le vettorialita' nella maniera voluta per ottenere gli effetti desiderati riducendo al minimo le complicanze.
Lei pagherà la prestazione professionale di uno specialista che farà una diagnosi predisporra' un piano di trattamento e lo realizzerà (attraverso uno o più apparecchi).
Un bisturi e una sutura costan pochi euro eppure un intervento può costarne migliaia.
Bisturi e apparecchio son dei mezzi...quel che lei paga e' l'onorario di chi " muove" quei mezzi.
Se divide la cifra richiesta per i vari controlli (un genere 3/4 anni) vedrà che pagherà poco più o poco meno di cento euro a visita.
Prezzo assolutamente di mercato... Anche tenendo conto dei costi della sua zona di residenza.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Si Enzo mediamente sono zone con tenore di vita diversi, ma nel nostro caso il prezzo non dev'essere dato dalla zona ma da altri fattori.

Dr. Diego Ruffoni