Ingrossamenti sottomento

Salve, sono una ragazza di 22 anni e scrivo perché questa mattina mi sono accorta di avere una pallina sotto il mento che quando la toccavo mi dava fastidio. Sono andata dal medico di famiglia e mi ha detto che è un normale ingrossamento di una parte della tiroide che a volte non si riassorbe da sola prescrivendomi un antibiotico da prendere mattina e sera per 6 giorni. Poco fa mi stavo toccando la zona della gola e ho notato ulteriori ingrossamenti laterali alla pallina che avevo già, però al tatto avverto solo ingrossamenti e non palline come quella che distinguo specificamente da stamattina.
Secondo voi mi conviene prendere l'antibiotico per 6 giorni come mi è stato detto o devo fare qualcosa di specifico? Dalla descrizione avreste una diagnosi diversa per il mio caso? Vorrei avere un altro consulto se possibile. Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora:
"Sono andata dal medico di famiglia e mi ha detto che è un normale ingrossamento di una parte della tiroide che a volte non si riassorbe da sola prescrivendomi un antibiotico da prendere mattina e sera per 6 giorni."
Io spero che lei abbia capito male: perchè se il medico le ha raccontato questa storiella io evito di esprimermi sulla stessa e più che un velo pietoso stendo proprio un piumone!
Diagnosi è impossibile farne per via telematica senza visitarla e particolarmente nel suo caso di specie.
Parli con il medico curante e se è d'accordo si faccia prescrivere una ecografia della regione interessata in modo da de vedere con oggettività di cosa si sta parlando.
Faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto la ringrazio per la risposta, e purtroppo no, non ho capito male infatti era presente anche mia madre. Nonostante la mia totale ignoranza in materia mi è sembrata alquanto strana la sua "diagnosi" infatti ho fatto delle ricerche su internet fino a chiedere un consulto qui. Si, credo che lunedì andrò di nuovo a richiedere la prescrizione per l'ecografia. La ringrazio nuovamente.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Mi faccia sapere, se le farà piacere.
cari saluti,
Dott. Caldarola.