1) dopo quanto tempo posso tornare a fare sport come corsa e palestra

Salve dottori ho eseguito un intervento di chiusura per via percutanea del pfo ed ho delle domande che mi affliggono.
1) dopo quanto tempo posso tornare a fare sport come corsa e palestra?
2) essendo un giocatore di rugby potrò mai più praticare il mio sport?
3) dopo quanto tempo si possono avere rapporti sessuali?
Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi non ci sono controindicazioni assolute a riprendere l'attività sportiva, ma i traumi potenziali del rugby forse suggerirebbero di fare un'altro tipo di attività sportiva, più salutare e più sicura, soprattutto se esercitata a scopo dilettantistico. Per i rapporti sessuali non ha limitazioni.
Saluti cordiali.

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!