, finalmente qualche settimana fa il medico di base mi ha prescritto un tampone uretrale

Salve dottori mi trovo nuovamente qui per avere delucidazioni e qualche consiglio per un problema che mi porto dietro da un anno ormai e non sono riuscito a risolvere. Ho già scritto altre volte e ho fatto diverse visite urologiche (inutili), Finalmente qualche settimana fa il medico di base mi ha prescritto un tampone uretrale. Ho ritirato i risultati ed ero contento perché finalmente si è scoperto il problema. Si tratta di clamidia, una volta scoperto il problema pensavo che la soluzione fosse vicina e invece no. Ho fatto il trattamento di 4 giorni con lo Zitromax e i successivi 10 giorni di Lactibiane, ma nulla è cambiato. Non so più che fare, ho richiamato di nuovo il medico e mi ha prescritto una visita dermatologica, non so cosa fare, cosa c'entra questa visita se si conosce il problema e riguarda altro? Sinceramente non credo che la farò, perché tanto so già che perderò mezza giornata per fare una visita che durerà due minuti per sentirmi dire, non è niente di grave, usa la pomata X per tot giorni e non succederà nulla, come non è successo nulla con tutte le altre visite inutili che si sono svolte in questo modo. Cosa posso fare, avete qualche consiglio da darmi? Confido in voi.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Non è assolutamente detto che la presenza di Clamidia in uretra sia significativa e sia in diretta correlazione con le manifestazioni esterne. Si tratta sostanzialmente di un problema più dermatologico che urologico, pertanto è giusto che ad occuparsene sia il Collega dermatologo, posto che abbia la pazienza di valutare la situazione con la dovuta attenzione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo consiglio, prenderò il prima possibile l'appuntamento con il dermatologo. La pazienza c'è, solo che dopo un anno con diverse visite e cure c'è un po' di nervosismo dato dalla mancata soluzione.