sensazione si pressone e pesantezza al petto

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, da 3/4 anni frequento assiduamente sale pesi in palestra, avendo un alimentazione iperproteica. Fatta questa premessa generale, in data 22/6/17, dopo una lampada totale (verso le 17.45) (da specificare che non le faccio mai), ho avvertito una sensazione di pressione e dolore al petto, causandomi una sorta di pesantezza. Animato da una buona dose di preoccupazione, mi reco in ospedale, qui mi fanno i vari accertamenti(ecg, e le anali di routine), e ad intermittenza il fastidio va e viene. Presento la seguente situazione:

S-glugosio 107
S-urea 69
S-creatinina 1.23
S-sodio 145
S-potassio 4.39
S-calcio 9.6
S-aspartato amminotransferasi (ast/got) 25
S-alanina amminotransferasi (alt/gpt) 40
S-lattato deidrogenasi (ldh) ifcc 214
S-creatinchinasi totale ck 340
S-alfa amilasi totale 73
S- lipasi 19.0
S- billirubina diretta 0.20
S- billirubina totale 0.63
S-billirubina indiretta 0.43
Marcatori cardiaci
S-creatinchinasi ck mb 2.1
Troponina 4.16
S-mioglobina 32.4

Mi hanno fatto pure l areosol , e devo dire la verita tra il prima e dopo mi hanno detto che ero piu "liberato". Mi hanno dimesso dopo 3/4 ore, appena torno a casa continuo ad avvartire nuovamente questa sensazione di pesantezza, che mi porta anche a vampate di calore. Ho appena contato il battito e riporta un valore di 63 battiti al minuto, in precedenza anche 70 al minuto( un lasso di tempo di 10 min). Nel corso degli ultimi 7/8 giorni avvertivo fitte nella respirazione profonda( sensazione di spilli che penetrassero il petto) che però andava via velocemente. Scusate il disturbo ma anche psicologicamente mi sento abbastanza scosso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I sintomi che ei riferisce non paiono di origine cardiaca.
Le segnalo i valori della creatina e dell'azotemia che sono indici di un iniziale danno renale legato alla sciocca alimentazione iperproteica.
Tenga inoltre presente che la pesistica e' molto danno per il cuore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si so di doverla modificare,andrò da un nutrizionista sicuramente , spero soltanto non mi cambi dal tutto la condizione che ho. Grazie mille per la tempestiva risposta, ma non esistono medicinali che riescano ad aiutare i reni?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I suoi reni non hanno bisogno di essere aiutati, hanno bisogno di NON essere rovinate da sostanze dannose per futili motivi.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Oggi sono andato dalla nutrizionista e dal medico di base, l unica cosa che mi ha portato qualche dubbio è una differenza di pressione tra il braccio destro e quello sinistro. Il mio medico non mi ha detto quasi nulla.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
C'e' sempre una differenza pressoria tra i due arti pressori, e' fisiologico
Lei non ha bisogno di alcun nutrizionaista.
Deve solo mangiare normalmente

Arrivederci

cecchini