Informazioni su rischi per la salute nel settore plastica e coloranti

Buongiorno
Sono addetto stampaggio plastica su presse ad inezione.
Il protocollo Sanitario
Visita medica
Spirometria basale
Audiometria
Mi chiedevo riguardante i rischi per la salute nel settore plastica e coloranti
Rischio chimico, cancerogeno mutageneo e biologico. Vorrei approfondire l'argomento per tutelare la salute, che tipo di altri esami potrei eseguire, esami ematici che tipo di ricerca dovrei seguire. Come spesso succede in ambiente lavorativo dove spesso esiste il grande caos e malainformazione
Grazie per il vostro Aiuto

[#1]
Dr. Gilberto Marcello Boschiroli Medico del lavoro 178 12
Non è possibile fornire indicazioni sul rischi lavorativi senza precisi dati sulle attività lavorative, impianti e sostanze in uso.
Il datore di lavoro ha obbligo per legge di redicere un documento di valutazione dei rischi scritto in cui per ciascun lavoratore devono essere indicati i rischi a cui è esposto. Tali rischi sono sinteticamente riportati in cartella sanitaria e di rischio.
Per avere informazioni sulla propria esposizione deve quindi consultare il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza che sarà informato sulla sua mansione e che, comunque, se del caso può consultare il documento di cui sopra e chiedere chiarimenti. Può anche consultura il medico competente d'azienda.

Cordialmente,

Dr. Gilberto Marcello Boschiroli

[#2]
Dr. Augusto Bastianello Medico del lavoro 30 1
Buongiorno.Come fa a dire che ci sono i rischi chimico,cancerogeno mutageno e biologico?Ha in mano le schede di sicurezza dei prodotti in uso?Quello che lei chiede dovrebbe essere scritto sul DVR:consulti l'RLS o il medico d'azienda.
Cordiali saluti.
Dr.Augusto Bastianello

Dr. augusto bastianello