Urina

Buongiorno,è normale che nel mentre che urino mi lacrimano gli occhi ma mi succede da sempre e credo sia normale perché non provo bruciore o fastidii ma consultandomi consultandomi con i miei amici ho scoperto che a loro non succede.
Se ce qualche problema andrò subito da un medico.
Confido in una risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Si tratta di una assai curiosa manifestazione, diremmo molto rara, ma ad esempio in rete si rileva un certo numero di segnalazioni. Il fatto lascia perplessi soprattutto quado accade nei ai bambini piccoli, nei quali è difficile capire se davvero avvertano o meno dei fastidi nell'urinare. In alcuni casi la stessa cosa accade anche in relazione al defecare. La spiegazione più verosimile ha più a che fare con la neurologia che con la nostra specialità. Si tratterebbe di un riflesso incrociato atipico del sistema nervoso involontario (parasimpatico) che sotto canali differenti controlla sia l'urinare che il lacrimare. Non è segno di malattia e potrebbe anche modificarsi nel tempo con l'accrescimento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it