Extrasistole sopraventricolare.... pressione

Salve sono un ragazzo di 28 anni da circa 6 mesi vivo in un incubo con vertigini e senso di malessere. Ho effettuato una visita cardiologica dove il cardiologo a stento mi ha voluto prescrivere l holter di seguito i risultati :
Ritmo sinusale a frequenza compresa tra 63 e 150/min
Rare extrasistole sopraventricolare con una TPS di 4 battiti a 119/Min
Due extrasistole ventricolare polimorfe non ripetitive
Assenza di modificazioni di tipo ischemico transitorio del tratto ST-T
Classe lown 1A-3
Come posso considerare risultati?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I disturbi che riporta non sono correlabili ai risultati dell'Holter. Perchè pensa che necessariamente i suoi sintomi derivino da una causa cardiaca ? Questo è tipico di chi soffre di nevrosi d'ansia. E' così ?
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Salve dottore, e la ringrazio per la sua attenzione, sinceramente sono sei mesi che mi chiedo l'origine dei miei disturbi, ho indagato sulla causa cardiaca poichè di solito ho dei dolori sulla parte sinista del petto in particolar modo al di sopra della zona mammaria e spesso anche al braccio sinistro. Inoltre avverto sempre il battito del mio cuore come se fosse accellerato. Non so davvero cosa sia, ho effettuato rmn rachide cervicale tutto negativo. Oggi quando ho visto le extrasistole mi sono spaventato. Ecco perchè chiedo spiegazioni
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il suo spavento giustifica l'incremento delle frequenze, ma non è razionale....il suo reale problema sono le sue paure, scatenate dal fatto che i sintomi si localizzano sul torace....ma per fortuna sua e dei tanti soggetti come lei, non tutto ciò che proviene dal torace è da imputare al cuore.
Si tranquillizzi
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Quindi lei crede che sia un fattore psicologico a crearmi tutto questo malessere? come Lha chiamata lei nevrosi d'ansia?
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Francamente si....anche se potrei sbagliarmi, valutandola da lontano.
Ci pensi. Se crede che il mio sospetto sia fondato si rivolga a uno psicoterapeuta.
Saluti