Indice fertilita

Salve dottori ho fatto lo spermiogramma x controllo e questi sono i valori
Ph 7.4 deve essere maggiore 7.2
Volume 1.1 deve essere maggiore 1.5
Concentrazzione per ml.68000000
Totale per eiaculato 74800000
Motalita
Rettilinea veloce dopo 1h 22% e dopo 3h 17%
Rettilinea lenta dopo 1h 8% e dopo 3h 8%
Discenietica dopo 1h 15% e dopo 3h 10%
Forme tipiche 34% e atipiche 66%
Leucociti 1600000 su 1000000
Elementi linea germinativa alcuni

I valori sballati dei leucociti posso portare problemi alla fertilita cose si puo curare questo valore? Spermiocultura risulta tutta negativa.  Inolte il volume e leggermente sotto la norma da cosa puo dipendere?  Grazie saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Per il volume non mi preoccuperei in quanto e' in diretto rapporto con la libido.
Riguardo al numero di leucociti e' il caso eseguire una visita urologica onde escludere una infiammazione prostatica.
Cmq il liquido seminale e' fertile.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus