Frequenza massima cardiaca

Salve volevo chiedere un informazione. Quant'è la frequenza massima che un cuore può SOPPORTARE? Vale sempre la legge 220-eta? Prima ho notato che salendo 2 piano di scale il mio cuore era qui 155. Troppo alto? Appena però mi sono messo a letto è arrivato a 85 dopo un paio di minuti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi non stia a controllarsi i battiti quando non ce n'è motivo. Fare le scale è un'attività routinaria e che incrementa normalmente i battiti e lei non può stabilire con correttezza le frequenze durante lo sforzo....quindi...
si tranquillizzi
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica