Utente 108XXX
Gentilissimo dottor Miraglia, mi scusi se richiedo un'altro consulto, fra l'altro non è poi molto importante confronto ad altri che sono più gravi.
A seguito dei risultati di ECG+ ecocariocolordoppler, il mio medico di base tiene molto al controllo della pressione, per cui mi reco da lui con una media di una volta a settimana. Naturalmente le prime volte la P.A. era ancora elevata, poi è cominciata a scendere(135/80) e quindi ha lasciato la terapia iniziale datami dal cardiologo dell'asl di Napoli(Sotalex80 1/2 la mattina e sera, torasemide 1/2 agg alterni).I controlli a casa erano buoni con una media di 125/75 F.C.80/85, ma per 3 volte nel giro di una 15 di gg i valori della minima sono stati di 97- 100- 90 , la massima si mantiene sui 125/130. Al controllo con il medico ultimamente è risultata più alta 140/85 circa per cui dopo un pò di controlli ha deciso di sostituire il sotalex con il carvediolo25mg.MI chiedo: è molto importante che la pressione si mantenga bassa? E' possibile che uno stato d'ansia possa influire sulla pressione annullando l'azione del farmaco preso qualche ora prima, o comunque la pressione dovrebbe mantenersi nei valori normali? Da precisare che quando vado al controllo non mi sento agitata, è piuttosto quando esco dal controllo che sono delusa e un po ... per i risultati.Un rialzo di P.A., anche se eventualmente causato da ansia, puo peggiorare lo stato attuale del prolasso mitrale? Con una buona terapia e un giusto dosaggio la P.A. dovrebbe mantenersi buona , anche in condizioni di stress?
Mi scusi lo scritto piuttosto contorto, ma non so come spiegarmi. Grazie per tutti i chiarimenti anticipatamente.
P.S. qualche notizia in più è scritta nella storia clinica , non so se è visalizzabile. Paola

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Ugo Miraglia
28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
come già risposto nel forum...