Denti storti dopo aver rimosso l apparecchio

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e dopo aver tolto l apparecchio il mio dentista mi ha dato Delle mascherine di plastica rigida da mettere sui denti, io le ho messe per circa 1-2 mesi tutte le notti come mi ha detto lui, adesso però non le ho messe per circa 15 gg e si sono allargati nella parte e superiore a e invece nella parte inferiore mi si è storto un dento e ora quando provo a metterle mi entrano ma con molto dolore (soprattutto nella parte inferiore a causa del dente storto verso l interno) e abbastanza difficoltà, però dopo un po' questo dolore diventa più sopportabile. Se continuo nonostante tutto a metterle mi si raddrizzeranno di nuovo i denti?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
per risolvere il problema e' necessaria
una rivalutazione clinica da parte del suo Ortodontista per verificare una eventuale recidiva e la possibilità di correggerla con un nuovo set di mascherine,oppure con l'applicazione di un nuovo apparecchio fisso.....
Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia