Liquido giallastro e vischioso in prossimità della zona rettale

Salve dottori,
Quando avevo 13 anni mi sono operato per una fistola anale. Fin'ora non ho mai avuto alcun fastidio. All'inizio di questa estate, dopo un fastidioso prurito in prossimità della cicatrice (che dal fondoschiena passa tra le natiche arrivando in prossimità dell'ano) provo dolore ogni volta che mi siedo in maniera retta. Inoltre, un po' più in basso rispetto al coccige, si è creata questo liquido ma non sembra fuoriuscire dall'ano, piuttosto dalla cicatrice.
Ricordo che il chirurgo mi disse che c'era un 30% di possibilità che una fistola si riformasse, ma io all'epoca ebbi altri sintomi (perdita di sangue).
Ho sempre mantenuto un certo livello di igiene dopo l'intervento ma sono soggetto a una forte crescita di peli. Può essere un'infezione della cicatrice (dopo 10 anni?) o altro? Dovrei consultare un dermatologo o un prottologo?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo'essere una nuova fistola. Partirei da una visita del suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it