Patina bianca su gengiva

Buongiorno, vi scrivo per un consulto. Sto curando una gengivite con dentosan ed antibiotico. Dopo un paio di giorni dall'uso di dentosan 0.20 clorixedina mi sono accorta di avere dal labbro alla gengiva ed anche alla gengiva superiore una patina bianca, molliccia...cosa potrebbe essere? Pensavo a candidosi ma la lingua è pulita. È un allarme? Si sta aggravando la gengivite? Ho effettuato anche la pulizia dei denti da igienista. Questa patina riduce la mobilità della bocca ed è fastidiosa...mi dà come un bruciore..vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentile utente, l'igienista è un esperto dell'igiene orale che non può eseguire diagnosi, che è di pertinenza medica e senza diagnosi non si cura una gengivite con l'antibiotico. Richieda un visita odontoiatrica con diagnosi poi si eseguiranno le corrette cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La cura mi è stata data da un odontoiatra. L'igienista ha solo effettuato la pulizia sotto supervisione dell'odontoiatra. Solo che non mi spiego questa pagina presente sulla gengiva che mi da anche problemi di mobilità. Ringrazio
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Ok, può rimuovere la patina bianca con una garza, il quadro non si sta aggravando, ma una visita di controllo è sempre consigliata.
[#4]
dopo
Utente
Mercoledì farò una visita di controllo. Mi sembra vada meglio a parte questa patina bianca che mi preoccupa perché mi pare che provando a rimuoverla con un cottonfioc bagnato sotto è rossa e c'è un po' di sangue...proverò con una garza più delicatamente. Intanto di nuovo grazie dottore.