Dubbio su lipoma

Buongiorno,
chiedo un consiglio per mio fratello di 58 anni.
Qualche anno fa ha notato nella zone del tronco (sotto le costole, per intendersi) una massa ovale lunga circa 5-6 cm.
Si è recato dal medico di base che ha diagnosticato un lipoma.
Per essere certo, ha eseguito anche un'ecografia che ha confermato la presenza del lipoma.
Ad oggi (saranno passati un paio d'anni), la massa è rimasta pressochè uguale come dimensione.
Qualche notte fa ha accusato dei "fastidi" nella zona del lipoma, non sapendo se dipendevano da quello o da altro (stomaco, ecc.).
Dopo quell'episodio, non ha più avuto nè fastidi, nè dolori.
Secondo voi è meglio controllare il lipoma con altre ecografie o possiamo stare tranquilli?
Grazie dell'attenzione e buon lavoro
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, ne parlerei con il suo medico per una visita preliminare, è più probabile che i fastidi siano dovuti a qualche cosa di differente.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it