Sfogo cutaneo improvviso di puntini rossi e in rilievo dopo 5 giorni ceretta

Buonasera a tutti
Giovedì 1 giugno ho fatto la ceretta a tutta la schiena per la prima volta nella mia vita.. Il giorno dopo vado a mare pelle liscia e bianca non arrossata.. Non ho messo creme idratanti se non solo una volta subito dopo la cerettta... Fino a lunedì pelle bianca e normale...Circa 5 giorni dopo la ceretta cioè tra martedì 6 giugno e mercoledì 7 giugno dopo che in questi giorni ho sudato abbastanza per il caldo, all improvviso proprio nei punti dove ho fatto la ceretta spalle e schiena mi ritrovo un grande sfogo di puntini rossi e in rilievo... Vado dal dermatologo e appena mi vede mi chiede se ho fatto ceretta e gli dico di si e mi dice che ho una follicolite e mi prescrive un gel da usare e se non passano tra 15 giorni d i tornare che avrò bisogno l antibiotico.... SICCOME IO MI SONO DIMENTICATA DI DIRE AL DERMATOLOGO IL DETTAGLIO CHE QUESTO SFOGO MI È VENUTO 5 GIORNI DOPO LA CERETTA... SECONDO VOI UNA FOLLICOLITE DA CERETTA POTEVA VENIRE MAI DOPO 5 GIORNI?? NON SAREBBE VENUTA SUBITO?? PREMETTO CHE HO SUDATO ABBASTANZA NEI GIORNI SUCCESSIVI ALLA CERETTA E UN LEGGERE PRURITO LO AVVERTIVO E POI MI SVEGLIO UN GIORNO E TUTTA PIENA DI BRUFOLI.... SE PER FAVORE DOTTORI MI RISPONDETE VI RINGRAZIO DI CUORE IN ANTICIPO SONO DISPERATA... E POI LA FOLLICOLITE DA HIV CHE ASPETTO HA?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
la sua dermatite va vista.
Può recarsi pertanto, vista l'urgenza, al P.S. Dermatologico del Policlinico Universitario della sua Città.
Eventualmente passando per il P.S. centrale, prima.
Manco dalla Sua città da anni e non conosco la eventuale modifica delle procedure.
Buona serata,
Dott. Caldarola.