Gravidanza primo trimestre e vene molto evidenti

Salve, sono a 11+2 SEttimane di gravidanza. Sono magra, prima eseguivo corsa e pesi leggeri e al lavoro portavo le calze 140 den per evitare l insorgenza di capillari. Purtroppo in famiglia ne soffriamo, ma io con attivita' fisica integratori e un paio di sclerosanti(non di piu) ho sempre attutito il problema. Purtroppo la gravidanA e iniziata con una minaccia d aborto. Non posso fare sport e per circa un mesetto non.ho indossato le calze. ora le ho rimesse immediatemente( autoreggenti 140 den) petche' in soli due mesi mi sono comparse tantissime vene sulle gambe e cosce che prima non avevo!!! come e possibile in cosi poco tempo che si sia creata questa situazione? oltre alle calze cosa posso fare ? dopo il parto la situazione potrebbe migliorare o si tratta di una condizione permanente? ho 26 anni e ho assunto e assumo prtogesterone per la minaccia d aborto(…prima assumevo 700 mg/ Die ora solo 200). grazie a chi mi rispondera'!!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
le indico questo articolo sull'argomento che ci propone:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/91-varici-e-gravidanza.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ho letto gli articoli. Ma non mi e' chiaro se dopo la gravidanza queste vene evidenti torneranno a posto senza essere cosi visibili. Non penso di avere varici, solo una piccola all interno del ginocchio sinistro. Grazie mille.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, scusi se torno a disturbarla. Ho letto gli articoli, ma nn trovo risposta alla mia domanda. Dopo il parto queste vene visibili torneranno a posto? grazie.
[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Vedo che c'è un malfunzionamento nel link.

Provi qui:
http://luciopiscitelli.beepworld.it/variciegravidanza.htm
[#5]
dopo
Utente
Ok, tutto piu chiaro!! un ' ultima domanda relativa alle sclerosanti. In quasi tutti i punti in cui le ho fatte, sono rimaste le vene marroni o delle macchie marroni.nonostante io abbia applicato le creme adatte per evitare la iperpigmentazione. Forse le sclerosanti non sono adatte a me?
[#6]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
È possibile che un fototipo particolare possa facilitare il fenomeno, che tende per altro a verificarsi più frequentemente con l'impiego di sclerosante in forma di schiuma.
Anche particolari atteggiamenti ormonali (puerperio) o l'esposizione precoce al sole o lampade possono essere in causa.