Palline indolore sulla superfice anale...

Salve, mi sono appena iscritto e volevo chiedervi gentilmente un consulto. Sono un ragazzo gay di 18 anni, ansioso e paranoico quando si tratta di salute...ho dei rapporti anali poco frequenti e quasi due settimane fa, qualche giorno dopo un rapporto, avendo bruciore e rossore anale dopo defecazione ho notato delle palline piccolissime in dolore sulla superficie dell'ano (2-3). Pensando fosse un'infezione ho assunto degli antibiotici che hanno fatto sparire il rossore e il bruciore ma non le palline. Ora sento solo un po di prurito e di bruciore quando defeco...leggendo su internet ho scoperto che potrebbe trattarsi di cancro o di emorroidi. So che è difficile fare diagnosi da lontano e senza consulti visivi ma mentre aspetto per la visita medica speravo in un vostro aiuto. Premetto che da qualche anno ho una fistola sacrococcigea asintomatica che non ho ancora rimosso...grazie in anticipo per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Nessun tumore.
Probabilmente sono conseguenza del trauma anale e potrebbero interessare solo la cute e non il tessuto emorroidario.
Il tutto va chiarito con una visita proctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...quindi mi conferma di non preoccuparmi? Le palline sono davvero piccole, arrivano massimo ad 1 millimetro di diametro. Pensa che scompariranno da sole?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Bisogna capire di che parliamo e questo sarà possibile farlo solo con una visita diretta.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, prenoteró al più presto una visita, anche perché ho appena notato che sono di colore bianco e una delle altre si "tira" come se ci fosse pelle in eccesso e sto iniziando a pensare che si possa trattare del virus hpv...
Ps forse ho sbagliato ma lavandami o provato a tirare un po le più piccole delle tre e mi sono accorto che si trattava di piccole palline tipo grasso, e c'è stata la conseguente fuoriuscita di poco sangue. Spero di non aver aggravato la situazione.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non credo.
Condivido sulla necessità di una visita proctologica.
[#6]
dopo
Utente
Visita fatta, mi è stato confermato che si tratta di HPV, dovrei preoccuparmi?
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si! Bisogna asportare le lesioni visibili e procedere all'applicazione di farmaci che uccidono il virus nelle cellule cutanee.