Cuore ragazzo

mio figlio di 12 anni avvisa a volte di dolore all petto verso sinistra un paio di volte al giorno perchè aveva l'altro giorno aveva fatto una partita ed era stanchissimo mi sono preoccupato infatti poi si e messo a cercare sintomi infarto e da li sta continuando a rompere io penso che sia solo una cosa di testa e vero oppure lo devo portare dal ginecologo questa e la 4 giornata che rompe
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Innanzitutto si dice buongiorno.
Non e' obbligatorio, ma almeno pare educato.

In secondo luogo spero che se suo figlio maschio avesse problemi cardiaci lei non lo porterebbe dal ginecologo...

Detto questo non penso proprio che suo figlio abbia un infarto a 12 anni, ma se lamenta ancora dolori o altri sintomi come debolezza lo faccia visitare dal suo medico per escludere per esempio una pericardite.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Scusate era solo un fatto perchè stavo stressato perchè non ho detto Buon giorno
non porto mio figlio dal ginecologo perchè anche quando aveva altri sintomi tipo delle cose di appendicite lui mi rompeva fino a che non lo ho portato dal medico e non ha detto che non la aveva ma aveva solo corso quando aveva mangiato e quella volta e stata come una figuraccia
Questo e il 6 giorno che sta ancora in vita come dice lui però dopo mangiato dice di aver mal di testa e che quando corre si stanca subito e poi e da 2 settimane che sta avendo un mal di pancia perchè lui e stato molto stitico fino alla nascita dopo quella partita giocata in casa lo ho visto senza forze tutto sudato ed e stato 30 minuti a sciacquarsi la faccia oppure a fare la cacca mi ero molto preoccupato però mo pure io dico a 12 anni un infarto oppure se era un infarto praticamente muoriva gia una settimana fa lui e un tipo che ha molta paura delle malattie e quando a un solo sintomo lo cerca su internet e infatti appargono infarto ecc
Secondo lei cosa e dottore una cosa psicologica oppure ce veramente qualcosa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dunque ...il ginecologo è il medico delle donne .
Suo figlio mi pare un maschio quindi non ce lo
Porterei
Se poi ha problemi di intestino mi
Pare che il cardiologo possa far poco
Lo faccia visitare dal suo medico di famiglia il quale deciderà gli esami da fare

Arrivederci