Ipotensione gravidica

Gentile dottore, ho 28 anni e sono al primo trimestre di gravidanza. Pressione prima della gravidanza 115/70 ora invece sempre 100-60 nella migliore delle ipotesi oppure 90-60. Cerco di bere acqua abbastanza.Perché questa paura sta rallentando le mie uscite con conseguente calo di umore visto che prima era tutto al contrario. Il ginecologo ha detto può prenderne qualche goccia di gutron ma non sono d'accordo perché ho letto che ha molti effetti collaterali. Le mie analisi vanno molto bene, anche emoglobina ferro ferritina. Le chiedo gentilmente: con questi valori rischio di svenire? Posso fare una vita normale con le precauzioni che tutti conosciamo per l'estate? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quanta acqua beve?
Almeno 2 litri sono raccomandati ed eventualmente mangi leggermente più' salato
Non rischia ovviamente niente

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Prima di essere in gravidanza bevevo due litri abbondanti, ora un po' meno per le nausee ma da domani la assumerò a mo di farmaco la bottiglia da 2 litri, sale ne uso ma provvederò a un pizzico in più. Quindi mi conferma di non prendere il gutron? Sa per me il parere di un cardiologo si questo farmaco è più importate di quella del ginecologo con tutto il rispetto per lui
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Meno farmaci prende e meglio e' e poi il Gutron non ha grosso effetto.
Ci vuole pazienza e buon senso: e queste cose non si vendono in farmacia.
E siccome non ci guadagna nessuno pochi le prescrivono...
Si tranquillizzi e felicitazioni per la gravidanza

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ha proprio ragione Dottore! Quanto stanno guadagnando con tutti gli integratori miracolosi in questi giorni estivi!
Grazie ancora, buon fine settimana