Tachicardia,malessere generale

Buongiorno,volevo un consulto per i miei sintomi che da tempo mi affliggono,ma stasera in particolare sono piuttosto impaurito.Dalle 20,30 più o meno ho cominciato ad avere tachicardia(100 battiti al minuto),male al petto,male alla"bocca dello stomaco",bocca sempre asciutta,bevo e come appoggio la bottiglia sento ancora il bisogno di bere,senso di dover defecare ma corro in bagno e mi sento completamente"tappato"e non faccio niente.Malessere generale,sudorazione eccessiva(fino ad un paio di ore fa),debolezza alle gambe,agitazione e senso di gonfiore.
Sono molto spaventato perchè sono 5 ore che sto male e non riesco a migliorare...battiti ancora tra i 90 ed i 100.
Spero di essere stato esauriente e non troppo lungo.
Confido in una risposta celere,anche se capisco l'ora,ma sono davvero preoccupato.
Ringrazio in anticipo,cordiali saluti.Matteo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
sono due anni che lei riferisce battiti veloci, tachicardia e come vede é sempre vivo.
assume FARMACI? é FUMATORE?
ha familiarità per diabete ? ha eseguito esami del sangue e delle URINE?
cosa é EMERSO?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Nel corso degli anni gli accertamenti li ho fatti tutti,no non ne soffro tutti i giorni,ma ultimamente spesso...ora ho 85 battiti ancora,e un mal di stomaco tremendo con annessa nausea...sto pensando ad una indigestione o blocco intestinale,perchè vado al bagno ma non faccio niente...diabete non ne ho..che può essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
La frequenza che riferisce e' perfettamente normale.
Se ha mal di stomaco e nausea puo' avere una banale gastrite.
Io non posso certo vistarla tramire computer.
Ne parli con il suo medico, il quale la visitera'.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Sono andato al pronto soccorso,primo elettrocardiogramma diceva"infarto inferiore in data sconosciuta","tracciato non buono"
Ho voluto saperne di più e mi hanno risposto che è la macchina dell'ecg che fa schifo.Io mi sono sentito preso in giro dalla risposta,mi potrebbe dire lei cosa significa quel risultato dell'ecg per favore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3