Nodulo iperplastico di tipo 2

E' stato diagnosticato a mia figlia di 35 anni quanto in oggetto. Tutte le risposte finora intervenute, non sono a noi chiare e comprensibili.
Qualche medico in parole semplici può spiegarci? Grazie, grazie anticipate
[#1]
Dr. Giuseppe Ielo Endocrinologo, Medico nucleare 228 4
Gentile Utenye 65164,
capisco la Sua ansia per la non chiarezza e la non comprensibilit delle risposte ricevute, ma qual'è il Suo quesito?
1-Vuole forse sapere il significato di "nodulo iperplastico di tipo 2"? Così posta la domonda, non so che cosa risponderLe.
2-E' stata visitata ed in quale parte del corpo; in pratica dov'è questo nodulo (mammella, tiroide, parti molli etc.etc.)?
3-E' stato eseguito un esame citologico con ago sottile?
4-Quanto Lei ha scritto è la diagnosi finale del patologo? Se è così, non basta: per poterLe essere utile ho bisogno che mi trascriva il referto completo.
[#2]
dopo
Utente
Rispondo volentieri ai quesiti inviati:
1) si, la risposta è affermativa;
2) il nodulo si trova esattamente alla tiroide;
3) dall'esame di agoaspirato emerge:
esame microscopico- gli strisci sono ematici, la colloide è abbondante. Si osservano numerosi gruppi e lembi di tereociti con anisonucleosi e talora aspetto ossifilo.
DIAGNOSI- il reperto citologico è compatibile con un nodulo iperplastico con aspetti ossifili. (categoria Thy2:British Thiroid Association Guidelines 2002)

Spero ci sia tutto, non indugi a chiedere eventuali altre
Gli esami sono terminati e si attende l'intervento per l'asportazione.
Grazie ancora e Cordialissimi Saluti
Biagio Di Capizzi
[#3]
dopo
Utente
Scusi se insisto.....sarebbe veramente utile un parere definitivo. Grazie e cordaili saluti
[#4]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.