La cortese attenzione,

Buon giorno dottori,
grazie in anticipo per la lettura.
Sono Andrea ed ero un ex docker,
mi ritorna spesso il pensiero, come un ossessione;
il problema è che non so che tipologia di approccio adottare.
Vorrei gentilmente un piccolo consiglio pratico su come reagire quando esso appare, devo scacciarlo? devo ignorarlo? spesso si intensifica e mi ritrovo distrutto; forse sbaglio qualcosa.

Grazie di nuovo per la cortese attenzione,
spero tanto un vostro riscontro.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buon pomeridiano Andrea,
docker sarebbe il doc?
Il disturbo ossessivo compulsivo?

Se si, e lei si dichiara ex. o è ancora in cura, o la cura l'ha terminata, perché da solo non passa.

In entrambi i casi chieda a chi ha avuto il piacere di occuparsi di lei in passato.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dr.ssa Randone,
mi riferivo esattamente al DOC; non mi sono mai sottoposto ad un cura e li ho superati tutti da solo. Resta solamente quello che ho citato, il quale delle volte ancora incombe nella mia mente.

Cercavo dei consigli per dissolvere la frequenza e l'intensità.

Grazie
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Il doc non passa da solo, valuti di farsi curare davvero.

I consigli non esistono, e non le servono.

La cura è combinata:
Psicoterapia e terapia farmacologica.