Sangiunamento gengivale

Salve dottori volevo porre una domanda, è un mesetto che a intermittenza mi sanguinano le gengive in modo anomalo. Leggendo un po' su internet ho letto che può essere un sintomo di leucemia, ora la mia domanda e può capitare nella leucemia che il sanguinamento non e consecutivo cioè tipo una volta a settimana con poi completa remissione per poi ripresentarsi?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
intanto penserei alle cause più frequenti di sanguinamento e la leucemia non è tra queste per cui si tranquillizzi
solitamente il sanguinamento è determinato dalla presenza di placca e tartaro in superficie o sotto gengiva
necessaria una valutazione da un collega esperto in parodontologia
la presenza di sanguinamento significa infiammazione e perdita di supporto osseo ai suoi denti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta il bruxsismo può essere una causa?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
no