Il mio medico ma oggi non mi è stato possibile rintracciarlo

Salve.Sono una ragazza di 20anni e negli ultimi mesi mi è capitato di avere il ciclo in ritardo e delle piccole perdite ematiche circa a metà ciclo. Il ginecologo mi ha prescritto il dufaston per tre mesi. Ho cominciato a prenderlo giorno 22novembre e oggi avrei dovuto prendere la decima pillola. Tuttavia da stamattina ho delle perdite ematiche e credo siano le vere e proprie mestruazioni.Ho letto sul foglietto illustrativo per vedere se fosse tra gli effetti collaterali. Ho chiamato il mio medico ma oggi non mi è stato possibile rintracciarlo. Sono abbastanza preoccupata, è normale che il ciclo venga prima della fine della cura?
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Consiglierei prima di tutto, se già non l'ha fatto e se possibile, di eseguire una ecografia transvaginale per valutare l'endometrio e le ovaie ed una visita ginecologica per la valutazione della portio: in pratica una visita ginecologica completa prima della prescrizione del farmaco.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia