Vivamente di indossare mutande per ernia post operatorio per circa 45 giorni

Salve,
Sono stato operato di ernia inguinale sx da una settimana ,il.decorso operatorio sta andando benino con i suoi dolorini...il.chirurgo mi ha consigliato.vivamente di indossare mutande per ernia post operatorio per circa 45 giorni ... Ma girando su internet alcuni medici non consigliano queste mutande...quindi.ho un po.di confusione..in questo momento le indosso ..ma è giusto farlo? Puo portare alcuni problemi? E poi di notte posso non metterle?

Grazie
Emanuele
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
effettivamente non vi è uniformità di opinione sul quesito checi pone.
Personalmente non prescrivo questo presidio.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta mi scuso perché non avevo descritto che l'operazione è stato di ernioplastica non so se cambia l'uso delle mutande...cmq basta.che non crei altri problemi..
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La mia opinione e che lo slip nel postoperatorio crei più problemi che vantaggi.
Ma tengo a precisare che esistono opinioni diverse al riguardo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore ..ma ancora nn riesco a capire..