Simeticone e favismo

gentili dottori buonasera. ultimamente mi sono accorta di avere tanta aria nello stomaco, ho praticamente un sasso invece dello stomaco e continue eruttazioni. ho sentito parlare del simeticone e che è molto utile in questi casi. io sono G6PD carente c è qualche controindicazione ad assumere tale farmaco? grazie mille per l attenzione
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non vi è controindicazione all'assunzione di Simeticone in carenza di G6PDH.
Ma non si aspetti benefici eccezionali e se il problema continuasse si faccia valutare da un gastroenterologo.
Saluti .
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
grazie gentilissimo. comunque penso che nel mio caso ci sia bisogno di uno psicologo più che di un gastroenterologo per via della mia ansia eccessiva. grazie ancora di cuore
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Saluti cari.
Dott. Caldarola.