Sudamina pomata

Salve,

Ho 28 anni e da oggi ho un forte arrossamento con bolle rosse zona inguine per l eccesso di sudore (dermatite da sudore), vorrei sapere gentilmente se posso applicare una crema tipo Bepanthenol sensiderm priva di cortisone o è necessaria una pomata cortisonica come gentalyn beta o altre?

Grazie. Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
come saprà non possiamo fornire per via telematica nè diagnosi nè tantomeno terapie.
Ciò vale per l'ambito dermatologico in particolare nel quale la lesione cutanea prima di essere curata deve essere diagnosticata de visu.
Perciò vada a visita dermatologica: è il consulto più saggio che le si possa dare.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentile DOTTORE,

ha ragione, il consulto online non può sostituire in questo caso la visita dermatologica. Me ne sono reso conto, infatti, questa mattina ho contattato il Dermatologo il quale mi ha fissato la visita alle 13 e mi ha prescritto BebenClorossina 0,025% crema due volte al giorno e Vitamidermina ossido di zinco come prevenzione per la sudamina.

Un caro saluto a Lei.