Sensazione di pelo in gola

Buongiorno da 3 giorni ho la sensazione continua di avere qualcosa in gola ( Tipo pelo). In realtà credo sia proprio un formicolio. L esordio e stato improvviso tant'è che ho cercato all' inizio di mandarlo giù o tirarlo fuori con le dita ma poi mi spno resa conto che è solo una sensazione. Il fastidio é sul lato sinistro dell' isola quindi molto superficiale. Non è forte e si allevia con la deglutizione però è sempre presente . Soffro di reflusso gastrico ma non ho mai avuto una sensazione del genere. Che ne pensate?
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
potrebbe essere un sintomo ancora una volta collegato al reflusso extra-esofageo. Ne parli con il suo medico curante, potrebbe valer la pena di intraprendere un ciclo terapeutico al riguardo.
Per approfondimenti visiti la nostra pagina mono-tematica:

https://www.icare-cro.com/reflusso.html

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, sto effettuando la terapia con pariet regolarmente. La sensazione di pelo alla gola comunque ricompare a tratti, quasi una volta al giorno. È come un formicolio o addormentamento di una parte della gola. A chi posso rivolgermi? Quale specialista? Non so se ritenerlo un sintomo preoccupante. Cordialmente
[#3]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Non mi preoccuperei assolutamente.
Si rivolga in prima battuta ad un otorinolaringoiatra.

Cordialmente