Una circoncisione totale estetica dopo quanto tempo la posso fare dall intervento

buongiorno sono stato operato da 1 mese e 10 giorni di circoncisione parziale che ricopre di pochissimo la corona e rimozione frenulo. Vorrei fare una circoncisione totale estetica dopo quanto tempo la posso fare dall intervento? durante l operazione possono sedarmi? perche all operazione non mi prendeva l anestesia e ho sofferto come un cane. grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Non è certamente questo il momento di prendere decisioni di carattere meramente estetico, poiché le cose potrebbero ancora modificarsi sensibilmente con la piena ripresa dell'elasticità dei tessuti, che è da attendersi non prima di altri 40-60 giorni. In ogni caso, se mai si trattasse di un problema meramente estetico, sarebbe meglio che facesse riferimento ad un chirurgo plastico, piuttosto che ad un urologo, che bada giustamente di più alla funzione. Una buona anestesia locale permette in genere di effettuare l'intervento senza dolore (tanto più se si tratta di una piccola revisione), sta di fatto che i livelli di sensibilità sono estremamente variabili da soggetto a soggetto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore è stato chiarissimo volevo sapere se si puo effettuare adesso la cicrconcisione totale o bisogna ancora aspettare del tempo? si deve pagare la circoncisione estetica? grazie ancora
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Tutto si può fare se prorpio lo si vuole, ma abbiamo cercato di farle capire che forse è meglio attendere ancora proma di prendere decisioni. Per quanto riguarda l'intervento eventuale non esistono regole precise, noi riteniamo però che moralmente gli interventi meramente estetici non possano essere caricati sul già vacillante Servizio Sanitario Nazionale.