Cortisone, artropatia psoriasica e sole

Buongiorno,
mi è stata da poco diagnosticata un artropatia psoriasica e prescritta la seguente terapia:

- MEDROL 16mg: 1/2 cpr a colzione x 1 Mese, poi 1/4 cpr x 1 Mese, poi 1/4 a giorni alterni x 1 mese a scalare.

- SALAZOPYRIN EN: 1 cpr a colazione e a cena x 7 giorni, poi 2 a pranzo e 2 a cena per 3 Mesi.

- SIRDALUD 2mg: 1 cpr la sera.

Volevo sapere se con la seguente terapia farmacologica posso espormi al sole ed andare al mare?

Inoltre volevo chiedervi se posso bere vino o birra?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non ci sono effetti particolari se non in rari casi effetti di fotosensibilità da sulfonamidici come la salazopirina

Tommaso Vannucchi