Le ultime coste, esclusivamente durante la espirazione

Buongiorno,
da circa 3 mesi avverto dolore alla parte superiore destra dell'addome, proprio sotto le ultime coste, esclusivamente durante la espirazione. Questo dolore è intermittente, nel senso che posso presentarlo per un giorno o alcuni giorni, mentre poi per altri giorni non avverto più nulla.

Quali potrebbero essere le cause? A quali esami dovrei sottopormi?

Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
intanto si sottoponga a una banale visita dal curante.
Da questa posizione, senza una valutazione reale, non possiamo dirle nulla.
Faccia sapere se vorrà.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.