Rapporto protetto rischio?

Buonasera. Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi. Ho 24 anni, peso 63 kg e sono alta 1,60. Ho un ciclo regolare di 28/30 gg. Con il mio ragazzo ho avuto sempre rapporti protetti da preservativo dall'inizio alla fine ed essendo paranoica l'eiaculazione non avviene mai all'interno ma all'esterno diversi minuti dopo un rapporto. L'ultimo ciclo è stato il 27/05, ad oggi 26/06 ancora nulla. Chiedo questo consulto in quanto sto attraversando un periodo fortemente stressante causato dalla scoperta che mia sorella è incinta ed ha un anno più di me (nel suo caso rapporto non protetto+eiaculazione in vagina) e ciò mi porta molta ansia. Presento sintomi pre-ciclo quali dolore alle caviglie (normale per me) tensione al basso ventre e dolore alla schiena. Il dolore al seno da un paio di mesi alterna da ciclo a ciclo, a volte si presenta ed altre no. Questo mese avverto un leggero dolore. Gentile specialista crede che io corra il rischio di essere incinta? Ripongo le speranze in una sua risposta positiva e che mi tranquillizzi. Una buona serata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il preservativo è indossato dall'inizio del rapporto , prima della penetrazione da una sicurezza contraccettiva che va dal 3% al 15% , includendo in queste percentuali l'insuccesso legato ad una rottura (non evidente) del condom., rottura in vagina del condom.
In questi casi si ricorre alla contraccezione post- coitale ( pillola del giorno dopo o dei cinque giorni dopo )
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Blasi, Le comunico che il ciclo mi è venuto esattamente giorno 27/06. Per evitare ulteriori ansie ho deciso di prendere la pillola anticoncezionale dal prossimo ciclo. Volevo chiederle chiarimenti sulla sua efficacia e la differenza che vi è fra le varie marche in commercio. La ringrazio per il tempo dedicatomi.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola assunta in modo corretto è sicura al 100%.
La differenza tra le varie pillole è legata al dosaggio ma non al marchio, al rapporto tra estrogeni e progestinico,la pillola va personalizzata.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità. Le auguro una buona settimana.