La mia ginecologa però mi dice che è meglio fare due tre mesi

Salve, prendo la pillola yaz da più di tre anni per regolarizzare il ciclo che mi veniva sempre in ritardo e come anticoncezionale, mi sono sempre trovata benissimo per la comodità e la sicurezza.
Durante l'ultima visita, la mia ginecologa però mi dice che è meglio fare due tre mesi di sospensione per poi ricominciare a prenderla. Così ho smesso di prenderla più di un mese fa ma il ciclo ancora non si vede (oggi è una settimana di ritardo) ma questo non mi preoccupava, perchè mel'aspettavo. Il problema è sorto l'altro ieri in quanto durante un rapporto col mio fidanzato ci siamo accorti che il preservativo si era rotto quindi ho dovuto prendere la pillola del giorno dopo.. Questa cosa mi ha scocciato tantissimo perchè ho pensato: allora tanto valeva non smettere la pillola..!
Quindi non vedo l'ora che mi arrivi il ciclo per riniziare a prendere la yaz. Posso riniziarla subito nel prossimo ciclo? O devo per forza fare i due/tre mesi di pausa? Dato che ho preso la pillola del giorno dopo, le mestruazioni ritarderanno ancora di più?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
Con questa news ho cercato di spiegare l'INUTILITA' della sospensione periodica della pillola, che purtroppo viene ancora consigliata da molti Colleghi.
Deve iniziare al più presto l'assunzione della pillola , il più alto tasso di gravidanze indesiderate si è verificato durante questa " INUTILE e PERICOLOSA SOSPENSIONE PERIODICA DELLA PILLOLA "
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, purtroppo se lo sapevo prima non avrei smesso.. Ora spero che mi torni il ciclo in fretta per poter ricominciare
[#3]
dopo
Utente
Salve,
Oggi (con più di tre settimane di ritardo) mi è venuto il ciclo, però molto scarso e tendente al marrone... sarei intenzionata a ricominciare la pillola proprio sta sera, ma ho paura che quello che vedo non sia ciclo.. anche perché non ho dolore di nessun tipo