Pallina in prossimità dell'apertura anale

Buonasera, scrivo per avere un consulto preventivo prima di poter andare dal mio medico di base. Negli ultimi due giorni ho notato la formazione di una pallina dura vicino all'aall'apertura anale. Non è rossa, né violacea, né dolente, provo solo un leggero prurito durante la detrazione e nei momenti immediatamente successivi. Nell'ultima settimana ho avuto qualche problema intestinale, feci molli (Ora normali) e defecazione piuttosto frequente. Ho letto che le emorroidi comportano perdite ematiche, dolore e fastidio ed arrossamento della zona, ma non è affatto il mio caso. Di cosa potrebbe trattarsi? Cosa posso fare prima del consulto del medico? Grazie mille.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno cara , sembrerebbe un problema di emorroidi.
senza la visita difficile però darle dei consiglia preventivi.
saluti e ci faccia sapere

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva