Fofora non scompare anche dopo l'utilizzo continuo di uno shampoo specifico

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni e da un po' di tempo ho problemi di forfora. Da circa 8-9 mesi sto usando lo shampoo antiforfora della marca La Roche Posay e non uso nessun altro shampoo. Non lavo i capelli tutti i giorni, ma circa 4-5 volte a settimana, certe volte anche 6. I primi mesi ho avuto una diminuzione della forfora (ne producevo tanta) ma anche con lo shampoo non è sparita del tutto. Ora però ho di nuovo tanta forfora, come se stessi usando uno shampoo normale, anche se continuo a usare solo lo shampoo antiforfora. Mi chiedo quindi se lo shampoo non fa più effetto, oppure se ho sbagliato qualcosa, come per esempio usare solo uno shampoo invece di alternare uno antiforfora con uno normale. Come dovrei usare lo shampoo antiforfora? Meglio usare solo quello o alternarlo con altri shampoo normali? E inoltre, che marca mi consigliate? La mia forfora penso si di tipo "secca": spesso mi ritrovo la forfora bianco sulle magliette e se agito i miei capelli con le mani inizia a "nevicare". A volte sento anche un po' di prurito
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sono tutte domande alle quali noi noi possiamo rispondere per via telematica.
Ce ne dispiace.
La sua patologia va valutata da un dermatologo che sicuramente le potrà fornire una terapia per risolvere il problema che l'affligge.
Ci faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.