Utente 918XXX
Ringrazio anticipatamente la vostra disponibilità nel rispondere al mio problema.Il mio amico ha 21 anni e da un pò avverte un ingrossamento del pene con conseguente problema allo scappellamento,in pratica la pelle non lo ricopre più.Mi chiedo come è possibile una cosa simile?Da quando questo problema si è presentato non può più avere rapporti perchè rimane sempre fuori.Per favore datemi una risposta,vorrebbe informarsi prima di fare visita da un andrologo.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro lettore,

quadri clinici particolari come quello del suo amico non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

Un glande (la punta del pene) che non riesce più ad essere "ricoperto" a volte può essere una situazione clinica pericolosa tale da scatenare una vera parafimosi cioè uno "strozzamento" del glande stesso.

A questo punto bisogna invitare il suo amico a consultare ,senza perdere altro tempo prezioso, il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarlo successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#2] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
cara lettrice,

mi associo al corretto consiglio del dottor Beretta.
Dica al suo ragazzo di consultare "immediatamente" il proprio medico di famiglia p di andare ad un pronto soccorso per escludere ( almeno attenendoci alla sua descrizione) la esistenza di una parafimosi.
cari saluti