Kirocomplex (Inositiolo) e anello anticoncezionale

Buongiorno,

La mia ginecologa qualche mese fa mi ha dato da prendere il kirocomplex, che so contenere inositolo, perchè ho le ovaie policistiche.. Al momento della prescrizione non stavo prendendo Nuvaring perchè lo avevo sospeso per alcuni mesi ma ora vorrei ricominciare a prenderlo, volevo sapere se è possibile continuare a prendere l'inositolo insieme all'anello o se ci sono controindicazioni?
Perchè da quanto ho capito l'inositolo aiuta a regolare l'ovulazione e non vorrei annullasse quindi gli effetti dell'anticoncezionale!

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ha senso (terapeutico) l'assunzione contemporanea dell'estroprogestinico (pillola, anello e cerotto ) con l'inositolo, quindi può tranquillamente sospendere l'assunzione di quest'ultimo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI