Esiti biopsia

Buongiorno...scrivo perché è da anni che soffro della sindrome dell'intestino irritabile e intolleranza al lattosio...il problema si è aggravato 10 mesi fa con frequenti episodi di diarrea e perdita di peso...la mia gastroenterologa mi ha consigliato la colonscopia con biopsie multiple...dalla colonscopia risulta tutto a posto mentre l'esito delle biopsie è il seguente:multipli campioni di mucosa di grosso intestino ad architettura e muciparita' conservate sede di infiltrati flogistici linfoplasmacellulari e granulocitari eosinofili interstiziali senza evidenza di aggressione ghiandolare. Assenza di microascessi criptici e vasculite. Presenza di follicoli linfoidi. Discreto edema interstiziale . Volevo capire il significato dell'esito della biopsia...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Compatibile con ls diagnosi nota. Credo che la causa del calo di peso sia da ricercare altrove. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it