Urine strane

Buongiorno, da circa un anno le mie urine sono sempre torbide ed emanano un odore forte e sgradevole.
Non so se possa essere utile ma:
Nel 2007 sono stata ricoverata per pielonefrite acuta.
Nel 2012 ho avuto problemi di ovaio policistico.
Nell'estate 2016 ho avuto problemi di mal di pancia costante e previa visita ginecologica è stato riscontrata una adenomiosi, oltre ad irritazione dell'intestino (stipsi). Ora sto meglio dopo un anno di pillola.
Inoltre penso di avere la vescica molto piccola dato che subito dopo aver bevuto massimo un bicchiere grande di acqua devo andare subito ad urinare.
Volevo capire se è necessaria un'analisi delle urine o se è una cosa passeggera.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
L'esame delle urine con urocoltura è certamente indispensabile, ed è solo il primo passo di una indispensabile valutazione specialsistica urologica. In ogni caso, è opportuno fin d'ora che lei cerchi comunque di bere più acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Berrò più acqua e farò l'urocoltura ma sono studentessa fuori sede e sono sotto esami, in questo momento non posso permettermi di tornare a casa per farmi prescrivere le analisi dal mio medico di base (qui non ho un medico di base). Da cosa pensa che possa dipendere? E' urgente che faccia le analisi? Dopotutto la condizione della pipì è così da un anno e non ho avuto altri problemi.. Grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Faccia comunque appena potrà.