Aumento dosaggio efexor

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 28 anni e da circa 4 mesi sto facendo una cura di efexor 75, che da due settimane è passato al dosaggio di 150 e tavor oro 1 gr al bisogno (ne prendo sistematicamente uno appena sveglio e uno verso le 5/6 del pomeriggio), per una fase depressiva con ansia anticipatori che sto attraversando e che già avevo vissuto in passato per 3/4 volte (durata media della fase depressiva dai 3 ai 6 mesi). Appena ho aumentato il dosaggio dell'efexor mi sono sentito meglio, poi però da circa 2 giorni l'ansia e l'angoscia sono tornate. Ho difficoltà a viaggiare per paura di poter star male nuovamente. La mia vita non è più quella di prima, sostanzialmente non mi sento libero di poter scegliere senza che debba fare i conti con l'ansia e l'angoscia. Ho letto che l'efexor può essere portato ad un dosaggio di 225 mg. Potrebbe essere adatto al mio caso?
La cosa che più mi infastidisce sono questi alti e bassi durante la cura.

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'attuale dosaggio non ha esplicato pienamente il massimo dosaggio terapeutico per cui prima di pensare ad un ulteriore aumento è opportuno attendere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile Dott. Ruggiero,
Dovrei aspettare altro tempo per vedere la piena efficacia del farmaco? La cosa che non capisco e' perché ci sono giorni in cui va meglio e giorni in cui va peggio. All'inizio dell'aumento ho notato notevoli progressi. Poi basta un episodio scatenante e ritorna l'ansia e l'angoscia. Ovviamente in forma minore rispetto allo stato iniziale.

Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si deve attendere ancora
[#4]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio dottore.
Buona sera