Aumento dosaggio efexor

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 28 anni e da circa 4 mesi sto facendo una cura di efexor 75, che da due settimane è passato al dosaggio di 150 e tavor oro 1 gr al bisogno (ne prendo sistematicamente uno appena sveglio e uno verso le 5/6 del pomeriggio), per una fase depressiva con ansia anticipatori che sto attraversando e che già avevo vissuto in passato per 3/4 volte (durata media della fase depressiva dai 3 ai 6 mesi). Appena ho aumentato il dosaggio dell'efexor mi sono sentito meglio, poi però da circa 2 giorni l'ansia e l'angoscia sono tornate. Ho difficoltà a viaggiare per paura di poter star male nuovamente. La mia vita non è più quella di prima, sostanzialmente non mi sento libero di poter scegliere senza che debba fare i conti con l'ansia e l'angoscia. Ho letto che l'efexor può essere portato ad un dosaggio di 225 mg. Potrebbe essere adatto al mio caso?
La cosa che più mi infastidisce sono questi alti e bassi durante la cura.

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'attuale dosaggio non ha esplicato pienamente il massimo dosaggio terapeutico per cui prima di pensare ad un ulteriore aumento è opportuno attendere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Ruggiero,
Dovrei aspettare altro tempo per vedere la piena efficacia del farmaco? La cosa che non capisco e' perché ci sono giorni in cui va meglio e giorni in cui va peggio. All'inizio dell'aumento ho notato notevoli progressi. Poi basta un episodio scatenante e ritorna l'ansia e l'angoscia. Ovviamente in forma minore rispetto allo stato iniziale.

Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si deve attendere ancora
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Buona sera