Fuoriuscita siero

Buonasera,
lo scorso 13/6 mio padre di 69 anni si è sottoposto ad un intervento di ricanalizzazione intestinale per eliminare una stomia effettuata lo scorso anno.
L'intervento è andato bene e lo scorso venerdì 23/6 è stato dimesso ed è già iniziato ad evacuare normalmente.
Tuttavia, dopo un paio di giorni che era a casa, ha iniziato a fuoriuscire del liquido sieroematico in abbondanza dalla parte bassa della ferita tant'è vero che ci siamo impauriti e lo abbiamo portato al P.S. ove è stato visitato anche dal chirurgo di turno che non ha dato molta importanza alla cosa, attribuendola al punto da cui fuorusciva definendolo delicato e all'eccessiva corpulenza di mio padre.
Alla medicazione programmata per il giorno dopo la fuoriuscita continuava tant'è vero che è stato nuovamente visto da un altro chirurgo il quale ci ha riferito che dovremo convivere con tale situazione per circa un mese (se non smetterà prima) ed effettuare le medicazioni un giorno si ed uno no.
Non so se può influire il fatto che mio padre è diabetico.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e resto in attesa di un riscontro.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' succedere. Sono necessari controlli e medicazioni fino a guarigione completa. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la cortese risposta. Le volevo chiedere se è vero che questa situazione può durare per così tanto tempo e da cosa più dipendere.
Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dalla situazione locale, i tempi sono variabili. Prego.