Sibo????

Carissimi dr ..mi rivolgo a voi perché sono nella più totale disperazione...a gennaio ho effettuato colonscopia e ecografia perché avevo spesso dolori associati a diarrea /stitichezza. .e tanto meteorismo e flatulenze. .Non e uscito niente. ..però dopo la defecazione i dolori passavano e stavo bene..ora invece i dolori li ho sempre e qualsaisi cosa mangi o quasi sempre diarrea.E ho notato che è diverso il modo di defecare .alcune volte ho una scarica altri giorni anche 4..E ogni volta vado in bagno perdo tantissimo peso...ora peso 47...ho perso 3 kg da maggio ad ora...in più ho una lieve anemia che sinceramente non ho mai sofferto in vita mia..neanche quando ero incinta. .emoglobina 11.70 ematocrito 36.5 volume eritrocitario medio 78.5 ferro 43 transferrina 337 e ferritina 6...sto assumendo il ferrograd da una settimana...sangue occulto e parassiti e visita ginecologica tutto negativo...il gastroenterologo dice che ce una perdita di sangue da qualche parte...ematologo sostiene che secondo lui il corpo non sta assumendo il ferro per le scariche...anche esami celiachia negativi. ...però una cosa che mi preme dire è :ai primi di aprile ho avuto le placche in gola curata con antibiotico augumetin...pensavo ed avevo paura che potesse continuare a mandare in tilt l'intestino. ..invece sono stata bene tutto il mese le feci erano formate ed ero regolare...tutto questo dr può trattarsi di Sibo?????
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
gentile Utente potrebbe trattarsi di una aletyrazione della flora intestinale ma non possiamo escludere altre cause. Vista anche l'anemizzazione e la perdita di peso, approfondirei gli accertamenti con uno studio del tenue mediante enterorisonanza magnetica e esami ematici appropriati. Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr per aver risposto. ..oggi ho provato a contattare il gastroenterologo ma è in America x un convegno e rientra il 6 luglio.Mi può dire gentilmente che esami ematici devo fare?
[#3]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Consiglio: emocromo, ves, pcr, sideremia, ferritina, protidogramma, calprotectina fecale.
[#4]
dopo
Utente
La calprotectina l'ho fatta a fine marzo dopo 10 giorni da una gastroenterite ed era 69 (50-200)..mi farò prescrivere gli altri.grazie mille...
[#5]
dopo
Utente
Scusi ho dimenticato di chiedere...ora che sto assumendo il ferrograd posso fare la calprotectina?o devo aspettare che finisca le compresse x fare questo esame?
[#6]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
può fare la calprotectina